La valutazione diagnostica breve si snoda su tre incontri. All’interno delle visite, verranno effettuati colloqui clinici, somministrazione di test psicologici oggettivi e proiettivi, interviste strutturate e, infine, aperta discussione e dettagliata illustrazione dei risultati con il diretto interessato.
Su richiesta, potrà essere rilasciata una relazione clinica scritta, senza costi aggiuntivi.
La valutazione breve è adatta a tutti coloro che avvertano la necessità di comprendere il proprio momento di disagio, alcuni aspetti della propria personalità o alcune problematiche ricorrenti nei rapporti con gli altri, ma che non si sentano, almeno in questa fase, d’intraprendere un percorso terapeutico vero e proprio per indisponibilità di tempo, per problemi economici, per scetticismo o per resistenze di ordine psicologico.
Tutti gli strumenti diagnostici impiegati sono stati prescelti sulla base di stringenti criteri scientifici di validità e attendibilità. Le procedure interpretative e integrative si avvalgono di testi universalmente considerati come i gold standard nell’ambito della letteratura scientifica relativa agli strumenti medesimi e della vasta esperienza nel campo da parte del diagnosta.
Per informazioni aggiuntive e per prenotazioni, scrivi a: dr.martellotti@gmail.com